ll CdA di Safilo Group ha oggi approvato il Group Business Plan 2020-2024.
Piano nel quale il gruppo punta a una crescita delle vendite e dei margini attraverso un modello di business moderno, incentrato sul cliente e orientato al consumatore finale, implementato grazie a una nuova strategia di trasformazione digitale.
Dal punto di vista finanziario Safilo prevede di chiudere l’esercizio 2019 con vendite nette delle attività in continuità in sostanziale stabilità rispetto al 2018, mentre l’andamento a cambi costanti del business wholesale è stimato in crescita intorno al 3 per cento.
L’Ebitda adjusted margin 2019 delle attività in continuità è atteso intorno al 5,5%.
Per l’esercizio 2020, il Gruppo prevede ora ricavi netti tra 960 e 1.000 milioni di euro, rispetto all’obiettivo di 1.000-1.020 milioni di euro comunicato il 2 agosto 2018, e un EBITDA adjusted margin (prima dell’applicazione dell’IFRS 16) a circa il 6% delle vendite rispetto al precedente obiettivo di un 8%-10%.