Enel – Confermata negli indici di sostenibilità Ftse4Good ed Euronext Vigeo-Eiris

Il colosso elettrico è stato confermato ancora una volta nella FTSE4Good Index Series, che classifica le migliori imprese al mondo in termini di pratiche e trasparenza a livello ESG, a seguito della revisione di FTSE4Good del secondo semestre del 2019.

Enel è stata confermata anche nella revisione del secondo semestre del 2019 dell’indice Euronext Vigeo-Eiris World 120.

L’azienda ha inoltre confermato la propria presenza negli indici Euronext Vigeo regionali, Europe 120 ed Eurozone 120.

Sia FTSE che Euronext Vigeo hanno riconosciuto il ruolo guida di Enel nella promozione di un modello di business sostenibile che integri le tematiche ESG all’interno della strategia e della gestione aziendale.

L’impegno globale della società nel campo della sostenibilità è testimoniata dalla sua presenza in numerosi altri importanti indici della sostenibilità come gli indici Dow Jones Sustainability, lo STOXX Global ESG Leaders, il rating “Prime” di OEKOM, gli indici ECPI, e gli indici Thomson Reuters/S-Network ESG Best Practices. Recentemente, Enel, ha ricevuto inoltre la sua prima tripla “A” dall’MSCI ESG Research Ltd., uno dei più importanti provider di ricerca e dati che misura le performance delle aziende nel campo degli ESG.

Crescente anche l’attenzione da parte degli investitori socialmente responsabili (SRI), le cui quote all’interno della società sono in costante aumento e che rappresentano nel 2019 circa il 10,5% del capitale sociale del Gruppo, con un aumento del 78% rispetto al 2014.

Riconoscimenti anche per le altre società quotate controllate di Enel – Endesa, Enel Américas ed Enel Chile – che sono state incluse nella FTSE4Good Index Series. Endesa è stata inoltre confermata nell’indice Euronext Vigeo-Eiris a livello globale, europeo ed Eurozona.