Rai Way – In spolvero (+4,8%) dopo l’accordo con RAI

Acquisti sul titolo Rai Way, in scia all’accordo con la Rai relativo al processo di refarming. Verso la fine della mattinata le azioni del tower operator avanzano del 4,8% in area 6,4 euro, dopo aver stampato un nuovo massimo storico a 6,45 euro, mettendo a segno la miglior performance fra le società del Ftse Italia Mid Cap (+0,2%).

Ricordiamo che i nuovi termini del contratto di servizio con la controllante, rinnovato fino al 30 giugno 2028, prevedono ricavi annui incrementali per Rai Way dal 1° luglio 2021 pari a circa 16 milioni, mentre gli investimenti stimati entro il 2022 per l’adeguamento della rete sono pari a circa 150 milioni.

Stamattina Banca Imi ha alzato il target price sul titolo da 6,9 a 7,1 euro, confermando il giudizio “add”. Equit Sim ha ribadito il rating “hold” e il prezzo obiettivo di 5,3 euro, mentre Banca Akros conferma la raccomandazione “accumulate” con target price a 6,0 euro.

Nel complesso, secondo quanto riportato da Bloomberg, Rai Way raccoglie 6 “buy” e 7 “hold” con un fair value medio, fra gli 8 studi aggiornati negli ultimi 3 mesi, di 6,1 euro.