Commercio (+0,6%) – Debole Campari (-0,5%)

Seduta positiva per il settore commercio (+0,6%), facendo meglio del corrispondente europeo (invariato) ma al di sotto del Ftse Mib (+1%). 

A sostenere, in particolare, un tweet di Trump nel quale ha affermato di essere molto vicino ad un grande accordo con la Cina.

Focus inoltre sul meeting della Bce, ora a guida Lagarde. La banca centrale ha lasciato invariati i tassi, che resteranno sui livelli attuali o inferiori finché le prospettive di inflazione non convergeranno su livelli inferiori ma prossimi al 2%, confermando il quantitative easing da 20 miliardi al mese.

Il giorno prima la Fed ha riportato che nel 2020 il costo del denaro resterà immutato a meno di significativi cambiamenti dell’outlook.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso a -0,5 per cento.

Tra le mid ha fatto meglio Ivs (+1,1%) mentre tra le small gli acquisti hanno premiato maggiormente La Doria (+1,7%), seguita da ePrice (+1%).

In calo invece Bf Holding (-1,1%). Inarcassa si è impegnata a sottoscrivere l’aumento di capitale in denaro, per un importo complessivo non inferiore a 15 milioni. Inoltre si è assunta l’impegno a non cedere le azioni che le saranno assegnate per un periodo non inferiore a 12 mesi.