Enel – Team Global Procurement riceve premio Peter Kraljic 2019

Il colosso elettrico ha ricevuto il premio Peter Kraljic Award nella categoria Talent Management dallo European Institute of Purchasing Management (EIPM) a Parigi.

Nel 2017 il gruppo Enel ha iniziato il processo di trasformazione della propria area di Global Procurement, che ha portato alla riprogettazione di processi e sistemi e alla definizione di un ruolo e una missione nuovi all’interno dell’azienda.

Global Procurement si occupa di mettere in pratica la visione “Open Power”, agendo con trasparenza e promuovendo la qualità della cooperazione tra il gruppo e i suoi fornitori. L’area ha assunto inoltre un ruolo centrale nell’estendere il modello di sostenibilità di Enel alla filiera di fornitura di tutto il gruppo.

Secondo il giudizio dell’EIPM, il team Global Procurement di Enel unisce delle solide basi che portano alla creazione di risultati affidabili e uno spirito imprenditoriale che incoraggia lo sperimentare nuove idee, accogliendo con entusiasmo i cambiamenti e anticipando gli sviluppi futuri.

Il premio Peter Kraljic, assegnato dall’EIPM, riconosce l’eccellenza delle organizzazioni di procurement che fungono da modello e che hanno delle performance eccezionali all’interno delle società delle quali fanno parte, dimostrando altissimi livelli di innovazione insieme al rispetto per l’ambiente e la società.

Il premio Peter Kraljic dell’EIPM è stato istituito nel 2010 e da allora più di 630 società da oltre 50 paesi hanno partecipato alla competizione.