Grifal (Aim) – Consolida la collaborazione con il gruppo Abriso

Grifal ha raggiunto un accordo con la multinazionale belga Abriso per rilocare la produzione tedesca di Mondaplen presso la società ABRISO-Prvni Obalova con sede a Praga.

Ciò permetterà ad Abriso (che opera nei settori dell’isolamento, del packaging e dei materiali per imballaggio con circa 1600 dipendenti, una ventina di stabilimenti in 11 paesi europei e un fatturato di oltre 200 milioni) di continuare a produrre Mondaplen a supporto delle vendite di Grifal in Germania.

Inoltre, ABRISO-Prvni Obalova, riconoscendo a Grifal royalties calcolate sulle vendite di soluzioni d’imballo a base Mondaplen, potrà vendere direttamente in Repubblica Ceca e Slovacchia soluzioni d’imballo, replicando il modello di business che da tempo Grifal applica con successo in Italia.

Si consolida così la collaborazione con il gruppo Abriso, che lo scorso giugno ha acquisito le aziende Tap Telion e Jiffy Packaging (gruppo Airpack). Con questa operazione ABRISO ha acquisito anche lo stabilimento sede della produzione di Mondaplen per Grifal in Germania.

Il presidente di Grifal, Fabio Gritti, ha così dichiarato: “Crediamo molto nello sviluppo dell’area di business “Marketing delle Tecnologie”, ovvero la generazione di partnership industriali, anche all’estero, finalizzate alla condivisione dei vantaggi competitivi derivanti dai nostri processi brevettati”.

E ha aggiunto: “Inoltre, questo accordo consolida la collaborazione con il gruppo Abriso, in particolare, la loro decisione di coinvolgere Prvni Obalova, specializzata nella produzione di imballaggi, ci lascia presagire un nuovo impulso nell’utilizzo e vendita di Mondaplen ed è un modello che potrà essere replicato con altre realtà del gruppo Abriso”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal