Maire Tecnimont – Sottoscrive finanziamento green da 62,5 mln

Maire Tecnimont prosegue nel proprio progetto di Green Acceleration lanciato nel 2018, sottoscrivendo un finanziamento con lo scopo principale di supportare gli investimenti in tecnologie green del Gruppo.

Lo strumento, un “WSG Linked Schuldschein Loan”, del valore nominale di 62,5 milioni, è suddiviso in due tranches aventi una durata media di circa 5 anni, con un rimborso totale a scadenza e un tasso medio ari a circa il 2,3%.

Il costo dello strumento prevede altresì variazioni, anche in diminuzione, legate al raggiungimento di obiettivi di riduzione di emissioni di CO2 del Gruppo

Una quota del finanziamento, pari a 20 milioni, verrà destinata al rifinanziamento di un bond esistente, con conseguente riduzione del costo in misura superiore ai 110 bps ed estensione della scadenza di circa tre anni.

Tale operazione conferma l’impegno del Gruppo rispetto agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (“SDG”) delle Nazioni Unite sostenendo la transizione verso un’economia basata sull’uso di risorse rinnovabili.