Bper – Portate in adesione l’80,2% delle azioni di risparmio BdS oggetto dell’offerta

In riferimento all’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria promossa da Bper ai sensi avente ad oggetto la totalità delle azioni di risparmio di Banco di Sardegna (BdS) che non risultino già detenute dalla stessa Bper, sono state portate in adesione, alla scadenza, 2,7 milioni azioni di risparmio, pari a circa l’80,2% di quelle oggetto dell’offerta.

Il tutto sulla base dei risultati provvisori comunicati lo scorso venerdì, termine del periodo di adesione.

Bper, alla data del documento di offerta, deteneva 3,2 milioni azioni di risparmio BdS, pari a circa il 48,8% del capitale rappresentato da questa categoria di titoli.

Pertanto, dopo i risultati provvisori dell’offerta, Bper detiene 5,9 milioni di azioni di risparmio BdS, corrispondenti a circa il 89,8% del capitale rappresentato da queste azioni.

Il controvalore complessivo del restante 10,2% del capitale di BdS rappresentato da azioni di risparmio risulta pari a circa 6,5 milioni.

Il corrispettivo dovuto ad ogni aderente per ciascuna azione di risparmio portata in adesione all’offerta, pari a 7 Azioni Bper ogni 3 azioni di Risparmio portate in adesione e, quindi, pari a 2,33 azioni Bper per 1 azione di risparmio, sarà pagato agli aderenti il 20 dicembre 2019.