Farmaè lancia Beautyè, la nuova piattaforma multicanale per la vendita di prodotti di
make up, skincare, fragranze e per i capelli.
Si tratta di un innovativo negozio di 270 metri quadri su tre piani situato a Viareggio e un nuovo portale per l’acquisto di questi prodotti che, grazie all’impiego delle più avanzate tecnologie digitali, si integrano in un’esperienza d’acquisto omnicanale.
Il negozio fisico è il primo in Italia che offre un’esperienza di acquisto anche interattiva,
attraverso totem touch, da cui scegliere e comprare il prodotto desiderato, che può
essere ritirato immediatamente presso lo stesso store oppure consegnato direttamente
a casa.
La tecnologia digitale è presente in ogni piano del negozio, perché, nella logica
dell’omnicanalità, sono sempre disponibili postazioni da cui accedere al sito web.
Un’ulteriore caratteristica innovativa della struttura del nuovo punto vendita sono le dotazioni di domotica che adattano i contenuti multimediali (video, audio) e sensoriali diffusi nel negozio a seconda del momento della giornata.
La piattaforma online di Beautyè raccoglie in una sola piattaforma tutto l’universo del beauty.
Il mercato del beauty rappresenta un settore di grande rilievo in Italia: secondo dati di Confindustria nel 2018, infatti, il valore del consumo interno è stato di oltre 10,15 miliardi con una crescita dell’1,3% rispetto all’anno precedente. Anche in questo mercato l’eCommerce registra una crescita rilevante: solo l’acquisto di profumi e cosmetici nel 2018 è stato di un valore di circa 400 milioni (+22% rispetto all’anno precedente- fonte Cosmetica Italia). Il beauty è uno dei mercati che stanno crescendo di più online in Italia.
Riccardo Iacometti, Founder e Ad di Farmaè, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è fare di Beautyè un love brand e una love destination: abbiamo infatti costruito un luogo fisico e una piattaforma online dove le consumatrici possano sentirsi coccolate e a loro agio ad acquistare i loro prodotti di bellezza preferiti, non facendo mai mancare loro consigli, pareri ed esperienze da vivere e condividere”.
E prosegue “Con questo brand svilupperemo ancora di più due caratteristiche che hanno contraddistinto la nostra azienda sin dall’inizio: l’innovazione tecnologica continua e l’omnicanalità, che faremo crescere con iniziative specifiche. Si tratta di un importante risultato perché abbiamo dato vita a questa nuova iniziativa con mesi di anticipo rispetto a quanto dichiarato in fase di IPO”.
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