Media Aim ( 6,3%) – Iervolino Entertainment (+20,9%) sostiene il comparto nei cinque giorni

Nella settimana dal 9 al 13 dicembre il Ftse Aim Italia si è mantenuto sulla parità, sottoperformando sia il London Ftse Aim 100 (+1,3%) sia il London Ftse Aim All Share (+1%). Il volume medio degli scambi è stato pari a circa 11 milioni di azioni, inferiore rispetto alla media dell’ultimo mese.

L’indice Aim Media ha guadagnato il 6,3 per cento.

In vetta Iervolino Entertainment, che nell’ottava ha messo  a segno un progresso del 20,9%. Il Cda della società ha deliberato di sottoporre all’approvazione dell’assemblea l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile della durata di 12 mesi e tasso fisso annuo del 3% per massimi 8 milioni.

Acquisti anche su Telesia, che ha guadagnato il 7 per cento. Dalla lettura dei dati Nielsen aggiornati a ottobre 2019 emerge che la raccolta pubblicitaria attraverso il mezzo Go Tv da gennaio a ottobre è aumentata del 6,1% a 16,7 milioni rispetto al pari periodo del 2018.

Vendite su Casta Diva Group (-6,2%) dopo i consistenti rialzi delle sedute precedenti in scia all’esito positivo della gara del Gruppo Poste Italiane. La controllata G.2 Eventi è tra le quattro aziende che si sono aggiudicate la gara indetta dal Gruppo Poste Italiane per la pianificazione, ideazione, organizzazione e realizzazione di eventi di carattere aziendale, di allestimenti fieristici, mostre ed esposizioni per tutti i brand del gruppo. L’accordo ha un valore complessivo massimo di 25 milioni in due anni e consentirà a G.2 Eventi di fatturare oltre 6 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group, ILBE, Telesia