Il Cda di Mondo Tv ha approvato alcuni dati preconsuntivi dell’esercizio 2019.
Relativamente alla capogruppo il valore della produzione si attesta a circa 18,5 milioni (+7% su base annua), grazie all’avanzamento e alle vendite effettuate sulle produzioni Invention story, MeteoHeroes, Bat Pat, Robot Trains. L’Ebitda sale del 23% a 13,5 milioni e l’utile netto a circa 4,4 milioni, contro una perdita 38,7 milioni nel 2018.
A livello di gruppo emerge una crescita del valore della produzione e dell’Ebitda, rispettivamente del 15% a 25,5 milioni e del 36% a 15 milioni circa (su base annua).
Il risultato netto torna in positivo, con un utile che si attesta a circa 3,6 milioni, contro una perdita del 2018 pari a 39,5 milioni.
Mondo Tv conferma di avere liquidità sufficiente a sostenere lo sviluppo del
proprio business ordinario nel medio periodo, presentando un patrimonio netto consolidato di circa 61 milioni.
Proseguono regolarmente i rapporti relativi alle produzioni in essere con i clienti asiatici, con i quali sono stati raggiunti degli accordi transattivi nel corso del 2019. Inoltre, in relazione ai crediti anteriori al 31 dicembre 2018 con gli stessi clienti, ad oggi residua soltanto un credito per 1,75 milioni nei confronti di Hong Kong YiQi Culture, per il quale non si prevedono criticità rispetto all’incasso.
Nel 2019 Mondo Tv ha sviluppato a passi celeri sia il business ordinario della produzione e della distribuzione di cartoni animati, sia le nuove linee strategiche come l’alleanza con il partner tedesco Toon2Tango e l’ingresso nel mondo del game online, sviluppi che fanno prevedere un 2020 in ulteriore crescita.