Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata priva di direzione per i mercati azionari: il FTSE Mib avanza dello 0,55%, mentre il Dax 30 cede lo 0,70%, il Cac 40 lo 0,30% e il FTSE 100 lo 0,20%. Sulla parità invece il Dow Jones che scambia a +0,05%.

Intel (+0,3%) ha acquistato per usd 2 miliardi la startup israeliana Habana Labs con l’intento rafforzare la propria linea di chip di intelligenza artificiale da usare nei centri dati.

Su Apple (+0,3%) Ubs ha confermato il buy e target price da usd 235 a usd 275.

Micron Technology ha nominato Paul Marosvari nuovo chief accounting officer.

SunTrust Robinson Humphrey ha ribadito la raccomandazione hold su Texas Instruments ma ne ha ridotto il prezzo obiettivo da usd 133 a usd 122.

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione di Cypress Semiconductor da parte di Infineon Technologies (-1,2%), puntualizzando che il deal non crea problemi di concorrenza.

Ceconomy ha dichiarato che l’Ebit e l’Ebitda si attesteranno a fine anno sui livelli del 2018 e non al di sotto, come precedentemente previsto grazie alla performance superiore alle attese in Spagna, Italia e Germania nel quarto trimestre.