Telesia (Aim) – Acquisisce quote in Class CNBC e CFN/CNBC

Il Cda di Telesia ha reso noto di aver acquisito da Class Editori e da R.T.I. quote azionarie di Class CNBC e di CFN/CNBC Holding B.V. mediante sottoscrizione di un aumento di capitale in natura.

Nello specifico, Telesia ha assunto da Class Editori il 25,78% di Class CNBC, il 10,9%  di Class CNBC da R.T.I. e il 29% di CFN/CNBC Holding B.V da Class Editori.

Il Cda ha deliberato di aumentare il capitale mediante il conferimento in natura di suddette partecipazioni e, al termine dell’operazione, Telesia deterrà, direttamente e/o indirettamente, il 55% del capitale sociale di Class CNBC, che verrà consolidata a partire dalla relazione finanziaria al 30 giugno 2020.

Si ricorda che l’assemblea straordinaria del 18 giugno 2018 aveva previsto l’emissione di
874.785 nuove azioni ordinarie, al prezzo di sottoscrizione di 7,46 euro ciascuna.

Il conferimento si inscrive nel contesto di un più ampio programma di razionalizzazione delle attività televisive del gruppo facente capo a Class Editori e di concentrazione nel gruppo controllato da Telesia.
Il valore corrente di CFN/CNBC è stato stimato in 7,2 milioni, mentre il 100% del valore del capitale economico di Class CNBC si attesta a 12,1 milioni.
A seguito della suddetta operazione, l’azionariato di Telesia sarà composto: Class Editori (70,4%), StarTip (8,8%), RTI-Mediaset (6,7%) e Mercato (14,1%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia