Txt – Conferito il ramo d’azienda Banking&Finance alla controllata Assioma.Net

TXT ha perfezionato il conferimento del ramo d’azienda Banking&Finance nella controllata al 100% Assioma.Net.

Un’operazione volta alla semplificazione della struttura organizzativa e manageriale con l’obiettivo di sviluppare sinergie di attività similari o comunque complementari, concentrando quest’ultime nella controllata Assioma.Net.

Il ramo d’azienda conferito è costituito da un complesso organizzato in maniera autonoma con 131 dipendenti e ricavi per 6,1 milioni al 30 settembre 2019, la cui attività è caratterizzata dall’esercizio di servizi dedicati agli operatori finanziari per accompagnarli nel percorso di “digital transformation” finalizzato alla “quality excellence”.

Obiettivo dell’operazione è anche un risparmio costi a beneficio della redditività aziendale, capace di sostenere gli importanti costi di sviluppo dei programmi IT e il valore del gruppo nel suo complesso.

Si segnala infine che il valore del ramo d’azienda oggetto di conferimento è stato valutato circa 1,5 milioni, di cui 0,07 milioni a titolo di aumento del capitale sociale di Assioma.Net e 1,43 milioni a titolo di riserva di conferimento.