Alkemy – Prosegue il recupero del titolo (+4,4%)

Seduta all’insegna del denaro per il titolo Alkemy che, intorno alle ore 16:50 scambia a 8,5 euro, in rialzo del 4,4% e in netta controtendenza rispetto all’andamento del Ftse Italia Star (-0,5%).

Prosegue così il recupero avviato ieri dal titolo (+1,2%) che lo scorso venerdì aveva ceduto il 23,4% in scia al taglio delle previsioni nel nuovo piano triennale a causa della rinegoziazione di due contratti in Italia e la perdita di un cliente riconducibile al segmento operativo Spagna/Latam.

Informazioni indicate dalla società nel prospetto informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni Alkemy sul MTA, Segmento STAR.

Nonostante il taglio al target price a 12,30 euro (14,80 euro precedentemente) reso noto questa mattina dagli analisti di Banca Imi, il mercato sembra apprezzare il potenziale rialzista del titolo, come conferma anche il rinnovato “buy” indicato dalla stessa banca.

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg, sono presenti due giudizi, entrambi positivi con un target price medio a dodici mesi di 11,30 euro. Un prezzo obiettivo che incorpora un potenziale upside del 33,2% rispetto agli attuali corsi azionari.