Cerved – Riceve offerta per Cerved Credit Management

Cerved avrebbe ricevuto un’offerta vincolante per Cerved Credit Management, la propria divisione specializzata nella gestione dei crediti deteriorati.

È quanto riporta il Sole 24Ore, aggiungendo che la proposta sarebbe stata inoltrata da Intrum e si aggirerebbe a circa 300 milioni.

Ieri era fissata la scadenza per presentare le offerte, che però potrebbe essere prorogata di qualche giorno per consentire ad altri operatori interessati di far arrivare le proprie proposte, tra i quali Credito Fondiario, dopo che non si è concretizzata la trattativa con Banca Ifis per una partnership.

Le ipotesi al vaglio del cda di Cerved per valorizzare la controllata sarebbero una partnership, un’aggregazione oppure una cessione. Secondo il quotidiano, Cerved Credit Management sarebbe valutata dalla controllante intorno ai 350 milioni. Un quadro più chiaro lo si potrebbe avere nei prossimi giorni.

Intorno alle 09:30 a Piazza Affari il titolo cede lo 0,5% a 8,86 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,4 per cento.