Conafi – Semplifica la struttura societaria

In data odierna è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione in Conafi delle società interamente possedute ServizieValore e Techinvoice. L’atto di fusione sarà depositato presso il registro delle Imprese di Torino.

L’efficacia giuridica delle fusioni decorrerà dalla data di iscrizione del suddetto atto presso il registro delle imprese, con effetti contabili e fiscali che retroagiranno al 1° gennaio 2019.

Le citate fusioni hanno l’obiettivo di semplificare la catena partecipativa, concentrare la gestione di Techinvoice e ServizieValore e razionalizzare le attività dalle stesse esercitate, così raggiungendo una maggiore efficienza operativa ed una semplificazione dei processi amministrativi, nonché una riduzione dei relativi oneri.

Al fine di valorizzare e sfruttare appieno le potenzialità del gruppo, Conafi ha inoltre deliberato la costituzione di una società a responsabilità limitata, denominata ISCC (Integrated System Credit Consulting), avente ad oggetto l’attività di recupero crediti, per la quale sarà richiesta apposita licenza alla questura.