IEG – Denaro sul titolo (+5%) dopo nomina Peraboni Ad e preconsuntivo 2019 oltre le attese

Scattano gli acquisti sul titolo IEG che, intorno alle ore 15:55, scambia a 4,21 euro, in rialzo del 5%, in scia all’annuncio della nomina dell’Ad e alle positive indicazioni fornite sul 2019 e 2020.

Questa mattina il Cda della società ha cooptato Corrado Peraboni quale componente del consiglio nel ruolo di amministratore delegato e amministratore incaricato dal sistema di controllo interno e di gestione dei rischi.

Corrado Peraboni, ricordiamo, è un manager con profonda esperienza nel settore fieristico che, oltre ad aver ricoperto il ruolo di amministratore delegato in Fiera Milano, è stato Direttore Generale di Fondazione Fiera Milano per oltre dieci anni.

Gli acquisti sul titolo sono stati sostenuti inoltre dalle indicazioni sul 2019 emerse nel corso di un incontro con la stampa del Presidente Lorenzo Cagnoni, che ha sottolineato come i risultati dell’esercizio in corso supereranno le previsioni degli analisti.

Il Presidente ha aggiunto inoltre di avere solide aspettative per il 2020, spostando poi l’accento sulla crescente internazionalizzazione in corso di IEG e sulla trasformazione digitale del business (1 milione di investimenti nel solo 2020), nonché sul processo di integrazione in atto con le altre società fieristiche, ricordando in merito il perfezionamento dell’accordo con Arezzo Fiere e Congressi per OroArezzo e GoldItaly.

In occasione dell’incontro con la stampa, Cagnoni ha messo l’accento, infine, sulla regolare politica di distribuzione dividendi della società, che nel periodo 2015-2019 ha pagato dividendi ordinari per 23,4 milioni, ai quali si aggiungono 14,9 milioni di dividendi straordinari.