Media Aim (+2,1%) – Seduta in rally per Mondo Tv France (+25,5%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta in rialzo dello 0,2%, rispetto al -0,3% del London Ftse Aim 100 e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio dei titoli scambiati si è attestato a 33.052.304 pezzi, superiore rispetto alla media degli ultimi trenta giorni.

L’indice Aim Media ha segnato un rialzo del 2,1 per cento.

Seduta in rally per Mondo Tv France, che ha segnato un progresso del 25,5%. La capogruppo Mondo Tv ha comunicato che Giuliana Bertozzi, già azionista di maggioranza relativa, ha acquistato ulteriori azioni della società aumentando la propria quota al 20,03%, in quanto lo ritiene un valido investimento ai valori attuali delle azioni e non esclude che gli acquisti possano proseguire nei prossimi sei mesi.

Il Cda di Bfc (-1,7%) ha convocato i soci in sede straordinaria per il prossimo l’8 e il 9 gennaio 2020 (in prima e seconda convocazione) per la modifica e l’integrazione dell’oggetto sociale. L’integrazione dell’oggetto sociale, spiega la nota, si riferisce a: “l’esercizio dell’attività per la radiodiffusione sonora e televisiva, con ogni mezzo di comunicazione elettronica, mediante diffusione di programmi di contenuto informativo, sociale, culturale, politico, musicale, pubblicitario, di attualità, di spettacolo e di ogni altro genere, sia come operatore di rete (network provider), che come fornitore di servizi di media audiovisivi e dati (content provider) e/o fornitore di servizi di media audiovisivi e radiofonici”. La società precisa che non ricorrono i termini per l’esercizio del diritto di recesso.

Infine, il Cda di Telesia (+0,0%) ha reso noto di aver acquisito quote azionarie di Class CNBC da Class Editori per il 25,78% e da R.T.I. per il 10,9%, oltre al 29% di CFN/CNBC Holding B.V. da Class Editori. L’operazione verrà perfezionata attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale in natura, che porterà Telesia a detenere, direttamente e/o indirettamente, il 55% del capitale sociale di Class CNBC, che verrà consolidata a partire dalla relazione finanziaria al 30 giugno 2020. Il valore corrente di CFN/CNBC è stato stimato in 7,2 milioni, mentre il 100% del valore del capitale economico di Class CNBC in 12,1 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France, Telesia