Radici (Aim) – Cda avvia attività cessione partecipazione in ROI

Il Consiglio di Amministrazione di Radici ha deliberato di avviare le attività finalizzate alla dismissione della partecipazione detenuta in ROI Automotive Technology, pari al 49% del capitale, attraverso due percorsi alternativi.

La prima opzione riguarda la vendita a Miro Radici Family of Companies (MRFoC), previa autorizzazione da parte di Banca Intesa entro il 20 marzo 2020, da effettuarsi tramite l’esercizio dell’opzione Put come indicato nel Documento di Ammissione.

In alternativa, la vendita a soggetti terzi a condizioni analoghe o migliorative rispetto a quanto previsto nella opzione Put, rimanendo ovviamente la società titolare del diritto d’opzione.

Nella prima ipotesi, l’operazione si configurerà come operazioni tra parti correlate di maggiore rilevanza, in quanto MRFoC detiene una partecipazione di controllo nella società e il rapporto tra il controvalore dell’operazione stessa e il patrimonio netto consolidato della società al 30 giugno 2019 risulta superiore alla soglia del 5 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Radici