SIAS/ASTM – Stipulato atto di fusione, SIAS verso il delisting

Ieri è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di SIAS in ASTM. Gli effetti civilistici della fusione decorreranno dal 31 dicembre 2019, subordinatamente al rilascio da parte della Consob dell’autorizzazione alla pubblicazione del prospetto di ammissione alle negoziazioni relativo alle azioni ASTM che verranno emesse a servizio della Fusione e previa iscrizione dell’atto presso il Registro delle Imprese di Torino.

Ai fini contabili, le operazioni effettuate da SIAS saranno imputate nel bilancio di ASTM a partire dal 1° gennaio 2019. Dalla stessa data decorreranno anche gli effetti fiscali.

La Fusione prevede l’applicazione del seguente rapporto di cambio: 0,55 azioni ASTM, prive di indicazione del valore nominale, per ogni azione SIAS del valore nominale di 0,50 euro.

L’operazione verrà attuata mediante l’annullamento senza concambio delle azioni SIAS che saranno nella titolarità di ASTM alla data di efficacia della Fusione, l’annullamento delle azioni SIAS in mano a soci diversi da ASTM alla stessa data e la contestuale assegnazione a questi ultimi, sulla base del rapporto di cambio, di 41.516.295 azioni ASTM.

La Fusione determinerà l’estinzione di SIAS e, conseguentemente, le azioni di SIAS verranno revocate dalle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario.