Sirio, azienda italiana leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, ha firmato un accordo quadro di sviluppo commerciale con Holder Sas, società proprietaria del brand di boulangerie francese PAUL.
L’accordo, della durata di 10 anni, prevede lo sviluppo commerciale con esclusiva per la città di Milano con una previsione di aprire almeno 6 punti vendita in 5 anni di cui almeno due aperture attese nel corso del 2020.
Inoltre, l’accordo prevede la costituzione di un veicolo societario partecipato al 100% da Sirio, dedicato interamente ed esclusivamente al progetto.
Questa operazione rientra nella strategia di Sirio di svilupparsi anche attraverso accordi con partner commerciali di elevato standing, che consente di crescere sia in termini di ricavi che di redditività.
Per le prime due aperture degli shop con il brand PAUL, previste nel primo semestre nel 2020, la società ha già individuato le location in due zone centralissime di Milano.
Il format dei punti vendita, previsto nell’accordo quadro, sarà allineato e dovrà rispettare i canoni estetici dei negozi PAUL aperti nel resto del mondo. Inoltre, prima dell’apertura di ogni punto vendita, al fine di allineare gli standard di qualità del brand PAUL, sono previsti tre mesi di formazione o in Francia o in UK, per il personale Sirio che gestirà i punti vendita.