Nell’esercizio 2019 Alkemy prevede di raggiungere ricavi consolidati compresi tra gli 83 milioni e gli 85 milioni con un Ebitda adjusted (al netto dei costi non ricorrenti e dei costi di passaggio al segmento STAR) pari a circa 5 milioni (dati gestionali del management).
“Il 2019 è stato particolarmente intenso per Alkemy: alla predisposizione organizzativa e procedurale funzionale al trans-listing, si è affiancata l’integrazione delle aziende acquisite e la messa a sistema di tutte le competenze professionali specifiche che ci ha consentito di definire la nuova mission aziendale di enabling evolution, che supera ed amplia il concetto del digitale.” – commenta Duccio Vitali, Chief Executive Officer di Alkemy S.p.A.
“In parallelo, dopo 7 anni di continua crescita, che ci ha portato a raggiungere il numero di circa 650 dipendenti e collaboratori, dislocati su 10 uffici in 4 paesi diversi, abbiamo anche lavorato su una nuova organizzazione focalizzata sui clienti e che ci aspettiamo porti già importanti risultati nel 2020”.
Ricordiamo che, a 24 mesi dalla quotazione su AIM Italia avvenuta il 5 dicembre 2017, e come da impegno preso in quella fase, le azioni della società, specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende, sono negoziate dal 17 dicembre 2019 sul MTA, Segmento STAR.
“L’approdo al listino principale, frutto di impegno, determinazione e professionalità, rappresenta un ulteriore passo nel piano di crescita che prevediamo per il nostro Gruppo” – commenta Alessandro Mattiacci, Chairman e responsabile Corporate Development di Alkemy. “Ci attendiamo una maggiore visibilità presso la Comunità Finanziaria e non solo, nonché la valorizzazione del titolo grazie agli elevati requisiti richiesti dal segmento in termini di trasparenza, informativa societaria e Corporate Governance”.
Dalla fondazione avvenuta nel 2012 ad oggi, Alkemy ha messo a segno importanti risultati di crescita, in termini di fatturato (Cagr 2013-2018 pari a 47,8%) e di espansione geografica, sapendo integrare, sviluppare e sfruttare le competenze acquisite attraverso la crescita per linee esterne (per citarne alcune Seolab, BizUp, Nunatac, Groupo Ontwice, DGI…) che conferiscono al Gruppo un posizionamento unico nel mercato di riferimento.