Il gruppo Azimut rafforza l’area wealth management con l’ingresso di due manager senior che avranno il compito di sviluppare un’area dedicata al family business.
Il progetto sarà sviluppato da Lorenzo Guidotti e Riccardo Farisi che fanno il loro ingresso in Azimut come director nella divisione Azimut Wealth Management.
La nuova area si pone l’obiettivo di aggregare le diverse esigenze di gestione e ottimizzazione del patrimonio delle grandi imprese e famiglie attraverso servizi fortemente personalizzati.
Azimut Wealth Management è una divisione di Azimut Capital Management dedicata ai patrimoni più importanti per complessità e dimensioni, con 12,5 miliardi di patrimoni complessivi e 270 wealth manager e private asset advisor.
Guidotti, 46 anni, dopo varie esperienze all’estero e presso gruppi internazionali, proviene da Scm Sim dove ha trascorso 9 anni in qualità di socio e membro del consiglio di amministrazione e dove ha sviluppato il business relativo al family office.
Anche Farisi proviene da Scm Sim, dove ha ricoperto anche il ruolo di responsabile degli investimenti e ha alle spalle un percorso in grandi gruppi finanziari esteri.