Azimut – Rafforza il wealth management con due nuovi ingressi e il lancio del Family business

Il gruppo Azimut rafforza l’area wealth management con l’ingresso di due manager senior che avranno il compito di sviluppare un’area dedicata al family business.

Il progetto sarà sviluppato da Lorenzo Guidotti e Riccardo Farisi che fanno il loro ingresso in Azimut come director nella divisione Azimut Wealth Management.

La nuova area si pone l’obiettivo di aggregare le diverse esigenze di gestione e ottimizzazione del patrimonio delle grandi imprese e famiglie attraverso servizi fortemente personalizzati.

Azimut Wealth Management è una divisione di Azimut Capital Management dedicata ai patrimoni più importanti per complessità e dimensioni, con 12,5 miliardi di patrimoni complessivi e 270 wealth manager e private asset advisor.

Guidotti, 46 anni, dopo varie esperienze all’estero e presso gruppi internazionali, proviene da Scm Sim dove ha trascorso 9 anni in qualità di socio e membro del consiglio di amministrazione e dove ha sviluppato il business relativo al family office.

Anche Farisi proviene da Scm Sim, dove ha ricoperto anche il ruolo di responsabile degli investimenti e ha alle spalle un percorso in grandi gruppi finanziari esteri.