Carige – Per il vertice spunta il nome di Peluso

Prosegue il toto nomine per il ruolo di amministratore delegato di Carige. Ruolo che sarà definito il prossimo mese di gennaio quando, a operazione di rafforzamento del capitale terminata, i commissari lasceranno la guida dell’istituto e si procederà alla nomina del nuovo consiglio di amministrazione.

La lista di maggioranza sarà quella definita dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (Fitd) e che sarà approvata dal board del fondo stesso, in una riunione in calendario per domani.

Secondo quanto riportato da Mf, nella rosa dei candidati al ruolo di Ad ci sarebbe anche Piergiorgio Peluso, ex direttore centrale di Capitalia e ora in Telecom Italia. Altro candidato sarebbe Alessandro Decio, ex Ad di Sace.

Intanto domani, 20 dicembre, ci sarà il regolamento delle azioni sottoscritte nell’ambito dell’offerta della terza tranche dell’aumento di capitale. Nell’ambito dell’offerta sono arrivate richieste per 16,8 miliardi di azioni (pari al 2,2% del capitale sociale post esecuzione integrale dell’aumento). L’operazione prevede inoltre che vengano assegnate ai sottoscrittori 10 miliardi di azioni gratuite.