Neosperience (Aim) – Scattano gli acquisti (+5,5%) dopo la scelta di Gartner

Apertura all’insegna del denaro per il titolo Neosperience in scia alla scelta di Gartner che ultimo report pubblicato, “Competitive Landscape: Customer Analytics”, ha selezionato la società bresciana come una delle sei società produttrici di software più innovative al mondo.

Intorno alle ore 9:45, le azioni scambiano nel dettaglio a 7,07 euro, in rialzo del 5,5%, dopo aver toccato un picco a 7,25 euro (+8,2%), sovraperformando nettamente il corrispondente Ftse Italia Aim (-0,2%).

La società, guidata da Dario Melpignano con la sua innovativa piattaforma proprietaria Neosperience Cloud, è l’unica realtà italiana presente nella classifica stilata dal più rilevante analista tecnologico al mondo e che vede la partecipazione di colossi quali Salesforce e SAS.

Nei prossimi cinque anni, sottolinea Gartner, il mercato della Customer Analytics sarà controllato dai produttori di software proprio con competenze nel campo del Machine Learning (ML) e del deep learning, in grado di aiutare le aziende a comprendere e soddisfare in tempo reale i bisogni dei clienti finali.

Ricordiamo infine che il titolo è coperto da un solo analista, con target price a dodici mesi di 11,94 euro e raccomandazione “Buy” (studio aggiornato al 30 ottobre 2019). Una valutazione che presenta un cospicuo potenziale upside del 69,3%.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience