Pattern (Aim) – Acquista il 51% di S.M.T. per 5,5 mln

Pattern ha firmato un accordo vincolante per l’acquisto della quota di maggioranza di Società Manifattura Tessile (S.M.T.), società di Reggio Emilia operante nel settore della maglieria di lusso.

Nel dettaglio l’intesa prevede l’acquisto da parte di Pattern del 51% di S.M.T. mentre il restante 49% rimarrà di proprietà di Stefano Casini.

L’equity value di S.M.T. è stato fissato in 10,8 milioni e il corrispettivo dell’operazione sarà pertanto pari a 5,5 milioni.

Pattern ha corrisposto una caparra di 1,1 milioni, mentre il saldo prezzo verrà versato al perfezionamento della cessione delle quote, ovvero dopo l’approvazione del bilancio 2019 da parte di S.M.T.

La società conferma, quindi, il percorso di crescita previsto e annuncia l’ingresso del maglificio S.M.T. nel gruppo, un obiettivo raggiunto che permette all’azienda piemontese di entrare nel settore della maglieria di lusso ad oggi non presidiato.

L’unione con questa azienda italiana mira a potenziare le prospettive di crescita di entrambe le società,nonché a creare una scuola di mestiere trasversale che permetta di colmare il gap formativo oggi esistente per la creazione dei futuri profili in ambito progettuale,modellistico e sartoriale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Pattern