Prysmian – Due contratti con Terna per 76 mln a supporto rete elettrica nazionale

Prysmian ha siglato con Terna Rete Italia, controllata di Terna, due contratti che prevedono la realizzazione di collegamenti in cavo per il rafforzamento della rete elettrica nazionale.

Il primo ha un valore di 50 milioni, comprensivo degli oneri per la sicurezza, ed è relativo ad un cavo da 150 kV in corrente alternata (HVAC ) che collegherà le stazioni
elettriche di Zuel e Somprade (provincia di Belluno). La conclusione dei lavori di installazione è prevista entro il 2020, anche in vista delle mondiali di sci alpino di Cortina del 2021.

Il secondo contratto ha un valore di 26 milioni, con un’opzione per ulteriori 26 milioni, ed è relativo ad un cavo da 150 kV in corrente alternata (HVAC). Si tratta di un accordo quadro finalizzato a supportare gli investimenti per il miglioramento delle prestazioni e
l’aumento dell’affidabilità del sistema di trasmissione nell’Italia Meridionale.

Il CCO Italia di Prysmian Group, Carlo Scarlata, ha così dichiarato: “Siamo orgogliosi di continuare a supportare Terna negli importanti progetti di rafforzamento e sviluppo della rete elettrica del Paese, mettendo a disposizione la nostra gamma di tecnologie, prodotti e know-how frutto di anni di esperienza a livello internazionale”.