Salute (+0,2%) – Seduta positiva per Pierrel (+2,1%) e Molmed (+1,4%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha guadagnato lo 0,2% sovraperformando lievemente sia l’Euro Stoxx Salue (+0,0%), sia il corrispondente indice settoriale europeo (+0,0%).

Gli investitori attendono dettagli sul deal fra le due superpotenze, che dovrebbe essere firmato a gennaio. Intanto, sul fronte politico, focus sul voto della Camera statunitense in merito alla procedura di impeachment nei confronti di Donald Trump. Dall’agenda macro sono giunti i dati di novembre sull’inflazione dell’eurozona, confermata in rialzo all’1%, oltre all’indice IFO che ha evidenziato un miglioramento oltre le attese della fiducia delle aziende tedesche (96,3 punti), delle aspettative di business (93,8 punti) e della valutazione sulla situazione corrente (98,8 punti).

Per quanto riguarda le big del comparto salute, si segnalano gli acquisti su Recordati che ha guadagnato lo 0,6%.

Seduta all’insegna del denaro anche per le due small cap, Pierrel (+2,1%) e Molmed (+1,4%). Quest’ultima in scia all’accordo di finanziamento siglato con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) che le consentirà di disporre per i prossimi anni di una linea di credito fino a 15 milioni, soggetta al raggiungimento di una serie di criteri di prestazione condivisi.