Seri Industrial – Subentra a Sei Industrial in finanziamento revolving con Industrial

Seri Industrial subentra, in qualità di beneficiario, alla controllata Sei Industrial, oggi in liquidazione, nel contratto di finanziamento con la controllante Industrial, finanziatore dell’operazione.

Il subentro si è reso necessario a seguito della cessione, in data 1° gennaio 2019, dell’intero capitale sociale della controllata FIB da Sei Industrial a Seri Industrial, che ne ha così assunto il controllo diretto.

Il contratto è connesso a un articolato rapporto con il sistema bancario volto alla realizzazione, da parte di FIB, del c.d. Progetto Litio, che prevede la realizzazione di un impianto per la produzione di celle al litio.

Il contratto vede l’erogazione di una linea di finanziamento revolving, per massimi 14 milioni e scadenza 31 dicembre 2029, con facoltà per il beneficiario di effettuare in via anticipata rimborsi totali o parziali delle somme effettivamente erogate.

A oggi, Sei Industrial ha già provveduto all’integrale rimborso dei finanziamenti sinora erogati dalla controllante Industrial.

Le somme rivenienti alla beneficiaria sono destinate alla successiva erogazione dalla
beneficiaria a FIB, in forma di finanziamento soci, in misura corrispondente al 35% delle spese effettivamente sostenute per la realizzazione del Progetto Litio.