Triboo ha comunicato di aver acquisito una quota pari all’8% del capitale di Bcame, start up che sviluppa soluzioni software e hardware per l’e-commerce e per l’innovazione tecnologica aziendale.
Nel dettaglio, è stata avviata una collaborazione strategica tra Triboo e Bcame per lo sviluppo di soluzioni IoT, machine learning e AI per il mondo Retail, oltre che per servizi BaaS (Blockchain as a Service) basati sul cloud.
Bcame è nata lo scorso luglio dallo spin-off aziendale di H-FARM, grazie a un team di professionisti provenienti dalle più grandi realtà ICT di stampo internazionale (con numerose risorse certificate Salesforce e Nutanix).
La start up fornisce soluzioni ad alto impatto tecnologico per lo sviluppo di diversi servizi Omnichannel, e-Commerce, DevOps e di Consulenza IT per i mercati internazionali Retail, Telco, Tourism & Hospitality e Digital & Transformation.
A pochi mesi dalla sua costituzione vanta clienti di rilievo come OVS, Coin, Trussardi e una partnership strategica con Sparkle (gruppo TIM).
Il Direttore Generale di Triboo, Marco Giapponese, ha dichiarato: “La partnership con una startup di successo come Bcame permetterà a Triboo di rafforzare ulteriormente la propria capacità di accompagnare le aziende nel loro processo di digitalizzazione, ampliando continuamente l’offerta dei propri servizi”.
E aggiunto: “L’acquisizione di una partecipazione in Bcame conferma la scelta di investire costantemente in tecnologie altamente innovative”.