Italian Wine Brands (Aim) – Nuovo vino sbarca sul mercato svizzero

Italian Wine Brands lancia sul mercato svizzero il nuovo Ronco di Sassi Primitivo di Manduria DOC Riserva 2016, in edizione limitata di 9.999 bottiglie, frutto del lavoro della Cantina di Torricella di proprietà del gruppo.

Ronco di Sassi è tra i vini più premiati di IWB, con riconoscimenti ottenuti ai più importanti concorsi enologici internazionali.

Alessandro Mutinelli, Ceo di Italian Wine Brands, afferma: “Noi siamo costantemente in giro per il mondo ad ascoltare quello che il mercato chiede, per far arrivare al maggior numero possibile di appassionati il vino giusto e la Svizzera, che ama il vino italiano, è un valido mercato in cui proporre il nostro Ronco di Sassi. Prodotto unicamente nelle annate migliori, Ronco di Sassi rappresenta la linea premium dei vini pugliesi di IWB con un trend in crescita superiore al 15 % su tutti i mercati internazionali”.

Nel 2017 era stato introdotto il Primitivo Appassimento, a tiratura limitata e prodotto con uve appassite delle migliori annate, e a seguire il primo vino Ronco di Sassi bianco.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Italian Wine Brands