Media (-0,4%) – Vendite su Il Sole 24 Ore (-7,1%)

Ieri il Ftse Italia Media ha chiuso in ribasso a -0,4%, rispetto al +0,3% dell’Euro Stoxx Tmi Media, in una giornata cauta per le borse europee, con gli investitori che non sembrano preoccupati dell’impeachment contro Donald Trump approvato dalla Camera Usa, dato che si attendono a gennaio 2020 un’assoluzione del presidente americano da parte del Senato (a maggioranza repubblicana).

Inoltre, la Bank of Japan e la Bank of England, riunitesi entrambe ieri, hanno lasciato i tassi invariati.

Tra le Mid Cap, poco mossa Rcs Mediagroup (+0,2%) e Mondadori Editore (+0,5%). La casa editrice di Segrate ha annunciato lo scorporo dell’area periodici nella newco Mondadori Media, dedicata alla valorizzazione dei brand ad alto potenziale di sviluppo multimediale, a partire dal 1° gennaio 2020. Invariata, invece, Mediaset.

Tra le Small Cap, frazionale ribasso per Triboo (-0,6%) che ha comunicato di aver acquisito una quota pari all’8% del capitale di Bcame, una start up hi-tech che sviluppa soluzioni software/hardware per l’e-commerce e per l’innovazione tecnologica aziendale.

Vendite su Giglio Group (-1,1%). La società ha siglato un accordo di distribuzione con GF Retail, società coreana specializzata nell’import di prodotti Luxury.

Lettera su Mondo Tv (-3,2%). L’Ad Matteo Corradi ha acquistato ulteriori azioni, salendo al 7% del capitale sociale.

In coda al segmento, Il Sole 24 Ore (-7,1%).