I ricavi di Nike nel primo semestre dell’esercizio 2019-20 sono aumentati dell’8,6% a/a da usd 19,3 miliardi a usd 21,0 miliardi grazie alla crescita delle calzature (+9,7% a/a a 12,7 miliardi), dell’abbigliamento (+6,8% a/a a 6,4 miliardi), delle attrezzature (+6,8% a/a a 789 milioni) e all’andamento del brand Converse (+8,7% a/a a 1,0 miliardi).
Il Mol ha registrato un incremento del 10,7% da 8,5 miliardi (44,0% dei ricavi) a 9,4 miliardi (44,9% del fatturato) e l’Ebit è salito del 23,8% da 2,3 miliardi (11,9% dei ricavi) a 2,8 miliardi (13,5% del fatturato)
Infine, l’utile netto è cresciuto del 28,0% da 1,9 miliardi (10,0% dei ricavi) a 2,5 miliardi (11,8% del fatturato).
Al 30 novembre 2019 l’equity si attestava a 9,4 miliardi (8,7 miliardi al 30 novembre 2018) mentre l’indebitamento finanziario netto era pari a 698 milioni (58 milioni al 30 novembre 2018).