Sirio (Aim) – Acquista due punti vendita a Rimini e Rozzano per 425mila euro

Sirio ha firmato un contratto con BK Project, controllata al 100% da Gustofast, per l’acquisto del ramo d’azienda rappresentato dal complesso aziendale per lo svolgimento dell’attività di ristorazione commerciale nei punti vendita Burger King di Rozzano (MI) e Rimini.

Il controvalore dell’operazione è pari a 425mila euro da pagare in due tranche: la prima di 200mila euro cash al closing e la restante il 17 febbraio 2020.

Nel dettaglio il ramo di azienda è costituito da tutti i contratti rilevanti legati all’affitto delle due location, ai contratti di franchising, utenze, licenze e autorizzazioni, cespiti e personale. Il fatturato complessivo legato ai due punti vendita è pari a circa 1,6 milioni con un Ebitda margin intorno al 12,5 per cento.

Il Burger King di Rimini, con un’area di 380 mq e 120 posti a sedere e il cui contratto di affitto scadrà nel dicembre 2027, è situato nel Piazzale Cesare Battisti di fronte alla Stazione ferroviaria di Rimini, considerata categoria “Gold” per gli oltre 10mila frequentatori al giorno.

Il Burger King di Rozzano, che si estende su 380 mq con 110 posti e il cui contratto scadrà nel settembre 2021, è situato all’interno del Centro commerciale Fiordaliso di proprietà di Galleria Verde, uno dei più grandi shopping center della città con una catchment area di oltre un milione di visitatori.