Tecnologia (+0,8%) – Bene Sesa (+1,2%) dopo i conti, ancora acquisti su Alkemy (+7,8%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina in rialzo dello 0,8% sovraperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (flat) e il Ftse Mib (+0,3%).

Altra giornata senza direzione per l’azionario, in cerca di spunti per riprendere il rally che alimentato dall’intesa fra Usa e Cina.Pechino intanto ha confermato i continui contatti per definire la firma dell’accordo commerciale.

Focus anche sulle riunioni della BoJ e della BoE, che hanno mantenuto invariati i tassi. Negli Usa, la Camera ha approvato la procedura di impeachment nei confronti del presidente Trump, ma al Senato è prevista un’assoluzione senza problemi.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm chiude a +0,7%, mentre la tlc Telecom Italia termina invariata.

Fra le mid cap acquisti su Reply (+2%) e su Sesa (+1,2%), che nel primo semestre dell’esercizio 2019-2020 ha riportato un aumento del 18,8% dei ricavi e un incremento del 32,8% dell’Ebitda, ben al di sopra del track record storico di crescita del gruppo.

Fra le aziende a minor capitalizzazione spiccano Exprivia (+9,2%) e Alkemy (+7,8%), alla terza seduta consecutiva in recupero. La società prevede di raggiungere nel 2019 ricavi consolidati compresi tra gli 83 milioni e gli 85 milioni con un Ebitda adjusted pari a circa 5 milioni.

Poco mossa Wiit (+0,4%) che ha sottoscritto il rinnovo del contratto pluriennale con Alcantara, comprensivo di nuovi servizi di Cyber Security, per un valore complessivo di 8,5 milioni.