Circle (Aim) – Nuova partnership con DASTech per le Infrastrutture IaaS & Cybersecurity

Circle ha avviato una nuova partnership strategica con DASTech per implementare le architetture tecnologiche con cui vengono messi a disposizione (spesso in modalità Infrastructure As A Service – IaaS) i prodotti di Circle Group.

Circle è a capo dell’omonimo Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, mentre DASTech è una società di consulenza informatica con sede a Genova, che opera principalmente in Italia e in Europa ed è specializzata nella creazione di architetture IT e sistemi di cyber security.

Circle Group e DASTech collaborano da anni a livello tecnico in maniera fruttuosa, con competenze tecniche totalmente complementari.

La nuova partnership andrà a supportare in maniera più specifica i prodotti di Circle S.p.A. e delle controllate Info-era e Progetto Adele, ovvero le Suite Milos®, Sinfomar® e MasterSPED®, per rispondere in maniera precisa alle esigenze di un mercato che richiede una gestione integrata delle componenti applicative e architetturali.

La partnership ha previsto inoltre l’acquisto da parte di DASTech del 5%, a fronte di un corrispettivo di 1.000 euro – in funzione dell’andamento del Valore della Produzione e dell’Ebitda 2020 – di Alpanet, società attiva nella realizzazione e nella manutenzione di infrastrutture IT aziendali, entrata nel perimetro di Circle e controllata ora al 47,0% attraverso l’acquisizione di Progetto Adele.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle