Enertronica (Aim) – Sigla contratto di fornitura di 10 impianti fotovoltaici per 4,7 mln

Enertronica Santerno ha sottoscritto, attraverso la controllata Progetti International, un contratto per la fornitura chiavi in mano di dieci impianti fotovoltaici della potenza pari a circa 1 MW ciascuno, prevalentemente localizzati nella Regione Lazio.

Il contratto siglato con una delle principali utility italiana operante nel settore della produzione di energia anche da fonte rinnovabile, ha un valore complessivo di circa 4,7 milioni e durata fino al 31 dicembre 2020, salvo proroga.

Il contratto è di particolare rilevanza per Enertronica Santerno in quanto permetterà di mettere in campo nuove soluzioni tecnologiche e commerciali. La stessa tipologia di contratto è innovativa difatti, non si tratta di un classico contratto in modalità EPC ma l’accordo prevede che si proceda per il cliente alla realizzazione di tutti i progetti, dei titoli autorizzativi nonché, alla ricerca dei suoli e alla contrattualizzazione degli stessi.

Dal punto di vista tecnico Enertronica Santerno, installerà per la prima volta in Italia nuove soluzioni appositamente studiate per migliorare le prestazioni degli impianti fotovoltaici in regime di Grid Parity.

Ciò, unitamente alla progettazione e realizzazione, all’interno degli impianti, di aree di Smart Solution destinate allo storage di energia, permetterà durante la vita utile dell’impianto stesso, di operare in pick demamd management.

La società, attraverso la controllata Progetti International, ha un piano per la realizzazione in Italia con il medesimo modello, di circa 500 MW in tre anni. Con la sottoscrizione del suddetto accordo il gruppo conferma pienamente le aspettative positive in relazione al mercato italiano delle energie rinnovabili.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno