Falck Renewables – Denaro sul titolo (+6,1%) tra i migliori dello Star

Pomeriggio all’insegna del denaro sulle azioni Falck Renewables che, intorno alle 14:20, guadagnano il 6,1% a 4,9 euro, risultando tra le migliori del Ftse Italia Star (+0,4%).

Una performance che potrebbe avvenire in scia all’annuncio di venerdì scorso relativo all’accordo strategico siglato dal gruppo guidato da Toni Volpe ed Eni per lo sviluppo congiunto di progetti di energia rinnovabile negli Stati Uniti.

Accordo che prevede la creazione di una piattaforma paritetica tra Eni New Energy US (ENE US) e Falck Renewables North America (FRNA) per lo sviluppo, la costruzione e il finanziamento di nuovi progetti da fonte rinnovabile quali solari fotovoltaici, eolici onshore e di stoccaggio. Contestualmente, FRNA cederà a ENE US il 49% delle quote di partecipazione negli impianti attualmente in esercizio negli Stati Uniti.

Da inizio anno le azioni Falck Renewables hanno guadagnato oltre il 103 per cento.

Sulla base delle raccomandazioni degli analisti raccolte da Bloomberg su 5 giudizi, 1 è positivo, 3 sono neutrali e 1 è negativo con un target price medio a 12 mesi a 3,74 euro.