Mondo Tv – Ancora forti acquisti sul titolo (+11,4%)

Proseguono i forti acquisti a Piazza Affari su Mondo Tv, che avanza a +11,4% in area 2,06 euro in vetta al Ftse Italia Star (+0,6%).

Il titolo, che ha chiuso l’ultima ottava con un balzo del 52,9% in area 1,85 euro in scia alla pubblicazione dei dati preconsuntivi 2019, ha già scambiato in mattinata oltre 2,1 milioni di azioni, un volume nettamente superiore a quello mediamente registrato nei 30 giorni apri  a 0,7 milioni.

La brillante performance del titolo segue l’incremento della quota di possesso da parte dell’azionista di maggioranza relativa Giuliana Bertozzi e dell’AD Matteo Corradi, salite rispettivamente al 20,03% e al 7% del capitale sociale.

Un’operazione che l’azionista Bertozzi ha ritenuto un valido investimento ai valori attuali, non escludendo che gli acquisti possano continuare nei prossimi sei mesi.

Inoltre, di recente Mondo Tv ha siglato con Eupromotions un accordo di licenza per lo sfruttamento di alcuni diritti della property Meteo Heroes per il territorio italiano, dal 1 agosto 2020 al 31 dicembre 2022.

Le quotazioni si portano così sui massimi da novembre 2018, con un progresso da inizio anno di circa 71 punti percentuali.

Secondo i dati raccolti da Bloomberg, sul titolo è presente una raccomandazione “buy” con target price medio a 12 mesi a 2,14 euro, che implica un potenziale di rivalutazione di circa il 3,9% rispetto alla quotazione attuale.