Servizi Finanziari Aim (+0,1%) – In evidenza Wm Capital (+13,8%) nell’ottava

Nella settimana dal 16 al 20 dicembre il Ftse Aim Italia è sceso del 2%, al di sotto del London Ftse Aim 100 (+3,1%) e del London Ftse Aim All Share (+2,5%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 3,3 milioni di pezzi, al di sopra di quello mediamente trattato a livello mensile.

Il Ftse Aim Servizi Finanziari ha riportato un +0,1 per cento.

In evidenza Wm Capital, che ha guadagnato il 13,8%.

Vendite su Matica Fintec, che nell’ottava ha ceduto il 3,2 per cento.

Venerdì Spactiv, Spac promossa da Maurizio Borletti (Presidente), Paolo De Spirt e Gabriele Bavagnoli, ha convocato per il 10 febbraio 2020 (12 febbraio 20202 in seconda convocazione) l’assemblea straordinaria e ordinaria degli azionisti per deliberare la business combination con Betty Blue, società proprietaria del marchio Elisabetta Franchi. L’accordo quadro della business combination porta alla fusione per incorporazione di Betty Blue in Spactiv, previo acquisto da parte di Spactiv di azioni di Betty Blue fino ad un massimo di 77,5 milioni, sulla base di una valorizzazione (equity value) dell’intero capitale sociale di Betty Blue pari a 195 milioni. La società risultante dalla fusione assumerà la denominazione di Elisabetta Franchi.