TerniEnergia – Completa cessione di 4 impianti fotovoltaici (4 MW) per 4,1 mln

TerniEnergia ha concluso la cessione di una terza tranche di 4 impianti fotovoltaici in Italia di potenza complessiva installata pari a circa 4 MW, del complesso di 22 impianti fotovoltaici da totali 19,3 MW.

Gli impianti oggetto dell’operazione sono stati ceduti alla società veicolo Italia T1 Roncolo, facente capo a Mareccio Energia, piattaforma di aggregazione di impianti fotovoltaici in Italia di un primario fondo d’investimento, in partnership con lo sponsor LCF Alliance.

Il controvalore complessivo dell’operazione è pari a circa 4,1 milioni mentre l’incasso netto per TerniEnergia sarà intorno ai 3,6 milioni, al netto del conto Escrow (0,5 milioni a titolo di garanzia degli adempimenti e delle obbligazioni di indennizzo del venditore).

L’operazione prevede anche l’assunzione da parte degli acquirenti di debiti finanziari legati agli impianti per 6,5 milioni circa.

Rispetto al perimetro complessivo di 22 impianti, resta da concludere, entro oggi, la cessione della società Guglionesi titolare di 2 impianti fotovoltaici per complessivi 1 MW circa di potenza installata.