DBA Group (Aim) – DBA Progetti sigla accordo di distribuzione di GL+ per l’Italia

DBA Progetti, controllata di DBA Group, ha comunicato di aver firmato con Emme Retail un accordo per la distribuzione del prodotto GL+, costituito da Hardware e Software, per la gestione delle reti e delle stazioni di servizio di distribuzione carburante.

Il contratto prevede per DBA Progetti una quota fissa per il diritto di esclusiva e una quota variabile in base alle vendite per una stima complessiva di circa 300.000 euro di ricavi annui.

L’accordo di distribuzione in esclusiva, valido per il territorio italiano, ha la durata di 4 anni e vede per Emme Retail lo sviluppo commerciale per la rivendita della soluzione software GL +. L’Area Strategica ICT di DBA Progetti fornirà il software per il controllo e la gestione delle stazioni di servizio e l’ingegnerizzazione della componente Hardware del sistema (Terminale di Pagamento Esterno, OPT).

Inoltre, l’accordo permetterà al software GL+ di espandersi nella filiera del mercato italiano della distribuzione di carburante, uno dei più consistenti mercati europei grazie ad una forte capillarità del sistema distributivo con oltre oltre 20.000 stazioni di servizio.

Si ricorda che GL+ nasce dall’esperienza GasoLine, soluzione già installata con successo in più di 300 stazioni nei Balcani.

Emme Retail dal 2007 distribuisce in Italia le soluzioni hardware e software dei brand internazionali più prestigiosi nel mercato della distribuzione di carburante e conta circa 30 addetti, 200 clienti attivi e ricavi annuali pari a 6,5 milioni.