Global Markets – Settore Tech e Telecom

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni. 

 Giornata priva di direzione sull’azionario mondiale: il FTSE Mib arretra dello 0,53%, il Dax 30 avanza dello 0,25%, il Cac 40 dello 0,16% e il Dow Jones dello 0,11%. Scambia infine sulla parità il FTSE 100 (0,00%).

Su Apple (+1,1%) Wedbush ha confermato il rating outperform e ne ha alzato il target price da usd 325 a usd 350.

L’autorità antitrust francese ha condannato Google al pagamento di una multa da eur 150 milioni per il trattamento sleale nei confronti degli inserzionisti che comprano gli spazi pubblicitari sul motore di ricerca.

Barclays ha rivisto il giudizio su Cisco Systems (0,0%) da equal weight a overweight con prezzo obiettivo da usd 53.

Ceconomy ha previsto un incremento nei ricavi adjusted nell’anno fiscale 2020 e un Ebit adjusted, escludendo le performance delle consociate, compreso tra gli eur 445 e 475 milioni.

Su Oracle Nomura ha mantenuto giudizio “reduce” e abbassato la valutazione da usd 42 a usd 41 per azione.

Il Dipartimento di Giustizia e la Commissione Federale per le Comunicazioni degli Usa hanno presentato un’istanza contro la causa intentata dal procuratore generale di stato in merito alla fusione tra T-Mobile e Sprint sostenendo che il blocco dell’operazione da parte di 13 stati e dal District of Columbia annullerebbe i vantaggi per i consumatori ottenuti dal governo federale durante la revisione e l’approvazione della fusione.