Intesa SP – L’accordo con SisalPay porta la banca in tabaccheria

Intesa Sanpaolo, attraverso Banca 5, e Sisal Group, attraverso SisalPay, hanno costituito una NewCo che offrirà una gamma di servizi finanziari (prelievi e bonifici) e di pagamento su tutti i terminali SisalPay presenti nella rete di oltre 50.000 esercizi presente in Italia. La nuova realtà servirà circa 20 milioni di clienti.

La NewCo, operativa da gennaio 2020 e partecipata al 70% da Sisal Group e al 30% da Banca 5 (Intesa Sanpaolo), rappresenterà il primo operatore italiano con modello di “proximity banking”.

Banca 5 è la banca di prossimità del gruppo Intesa Sanpaolo, focalizzata sull’instant banking, che offre servizi di incasso-pagamento, strumenti transazionali e prodotti bancari semplici per i cittadini, attraverso un’esperienza che coniuga i punti fisici (oltre 17.000 tabaccherie convenzionate) con le piattaforme digitali della banca.

SisalPay è il brand che da oltre 10 anni opera nel sistema di pagamento e ricarica presso le tabaccherie, oltre all’online e ai servizi via smartphone.