Fincantieri – Nuovo contratto da $1,3 mld per costruzione 4 unità per l’Arabia Saudita

La US Navy ha assegnato al consorzio guidato da Lockheed Martin, del quale fa parte Fincantieri Marinette Marine (FMM), un ordine per la costruzione di quattro unità Multi-Mission Surface Combatants destinate all’Arabia Saudita, nell’ambito del programma Foreign Military Sales del Paese.

Il contratto ha un valore di circa 1,3 miliardi di dollari per Fincantieri Marinette Marine. Fincantieri sarà il costruttore delle navi presso il suo stabilimento di Marinette, nel Wisconsin.

Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri, ha commentato: “Alcuni ordini, come questo, oltre ad avere una notevole rilevanza economica, si connotano anche per importanti aspetti industriali. Un tale risultato, infatti, corona uno straordinario lavoro che ci ha portato a consolidare una reputazione di assoluta eccellenza anche nel mercato statunitense, notoriamente molto complesso, ed è un attestato delle capacità strategiche, tecnologiche e gestionali che Fincantieri è in grado di esprimere sempre al più alto livello e in qualsiasi contesto”.