Askoll Eva (Aim) – Il Milleproroghe rinnova i bonus per gli eco-scooter nel 2020

In riferimento alla proroga al 2020 del bonus per gli ecoscooter prevista dal Milleproroghe, approvato dal Consiglio dei Ministri, l’Ad di Askoll Eva, Gian Franco Nanni ha così dichiarato: “Si tratta in sostanza della proroga dell’incentivo previsto con la manovra del precedente governo, che per una serie di circostanze è stato poco sfruttato. La norma l’anno scorso era stata approvata e resa operativa molto tardi, a stagione scooteristica avanzata e inoltre le procedure per la concessione dell’incentivo erano farraginose e complesse anche a causa del mancato dialogo fra i sistemi informatici dei ministeri coinvolti”.

Per l’anno appena iniziato, ha proseguito Nanni, “i problemi sono risolti e si può immaginare che i fondi saranno utilizzati pienamente dando così slancio a un settore che è già in crescita”.

L’azienda ricorda che il rinnovo degli incentivi per l’acquisto di motorini e scooter ibridi ed elettrici riguarda chi rottama le due ruote dalle classi Euro 0 a Euro 4. In particolare, il contributo riconosciuto sarà pari al 30% del prezzo di acquisto fino ad un massimo di 3 mila euro.

“Per tutti gli operatori del settore, incluso Askoll EVA che è sicuramente tra quelli più in crescita, – ha aggiunto il Ceo – questi incentivi potrebbero rappresentare una spinta ulteriore all’aumento dei volumi degli e-scooter e quindi del numero dei modelli circolante in Italia, a tutto vantaggio della mobilità sostenibile”.

“Per quel che riguarda Askoll EVA, che a fine settembre 2019 ha approvato il nuovo piano industriale, sta lavorando in più direzioni e in più ambiti, per cercare di cogliere tutte le opportunità che il mercato sta offrendo. In particolare, nel settore degli e-scooter, stiamo puntando, tra le altre cose, ad ampliare la gamma dei veicoli attualmente offerta sia in ambito professional, sia in ambito retail, per aggredire in maniera decisa il mercato retail dei veicoli tradizionali grazie anche ai contenuti stilistici innovativi che dovrebbero portare ad un ampliamento significativo del pubblico consumer”.

Inoltre, conclude Nanni, “stiamo lavorando per estendere i mercati di riferimento a livello geografico e il recente accordo con H.M. Israel LTD per la commercializzazione in esclusiva dei propri scooter elettrici in Israele è un primo passo in questa direzione”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA