Bim – Completato in anticipo il rafforzamento patrimoniale da 44,1 mln

Trinity, socio di controllo di Banca Intermobiliare (Bim), in anticipo rispetto ai tempi previsti (gennaio 2020), il 31 dicembre 2019 ha effettuato un versamento in conto futuro aumento di capitale di 27,1 milioni da utilizzarsi, insieme ai 9,7 milioni versati il 30 settembre 2019, nell’ambito dell’aumento per la cui esecuzione l’assemblea ha conferito la delega al cda il 22 novembre 2019.

Con tale versamento, che ha carattere perpetuo e irredimibile, si completano gli interventi di rafforzamento patrimoniale da parte di Trinity per complessivi 44,1 milioni.

Trinity ha ritenuto soddisfatte le condizioni poste per l’esecuzione del secondo versamento patrimoniale previsto dalla lettera di impegni inviata in data 26 settembre 2019, in concomitanza con l’approvazione da parte del board del piano strategico 2019-2024 finalizzato al rilancio di Bim.

La completata esecuzione degli impegni di rafforzamento patrimoniale si aggiunge agli altri
passaggi fondamentali per l’implementazione del piano, quali l’accordo raggiunto con le organizzazioni sindacali per l’uscita dal gruppo di circa 130 dipendenti e l’approvazione di un piano di retention e incentivazione dedicato alla rete commerciale.