Guala Closures – Si rafforza nel mercato delle bevande con la tedesca Closurelogic per 12,2 mln

Guala Closures ha comunicato che è stata accettata l’offerta presentata per rilevare le attività di Closurelogic, produttore tedesco specializzato in chiusure in alluminio. Il closing è previsto per l’inizio di febbraio 2020.

Si precisa che a metà dicembre GCL International (gruppo Guala Closures) ha presentato un’offerta per l’acquisizione degli asset di Closurelogic. Un accordo che prevede di mantenere attivo l’attuale sito produttivo tedesco grazie alla decisione presa da Guala Closures di utilizzare la forza lavoro esistente.

L’esborso totale è di circa 12,2 milioni (circa 8,2 milioni per gli assets e circa 4 milioni per il magazzino) e verrà finanziata tramite le disponibilità di cassa e l’utilizzo della RFC (Revolving Credit Facility) del gruppo. L’operazione sarà realizzata attraverso Guala Closures Germany, società neocostituita e posseduta al 100% da GCL International.

Questa acquisizione consente al gruppo Guala Closures di consolidare la propria posizione nel mercato mondiale delle bevande e acque minerali in bottiglia di vetro, oltre a garantire una presenza significativa sul mercato tedesco fino ad oggi marginale.